DOMANDE RICORRENTI

  1. SOTTOSCRIZIONE DI UN ABBONAMENTO

  2. LOGIN

  3. GESTIONE DELL’ABBONAMENTO

  4. APP VOI…NOI…BIMBY® – RIVISTA UFFICIALE

  5. FORME DI PAGAMENTO

  6. PRIVACY E SICUREZZA

  7. COME CONTATTARCI

SOTTOSCRIZIONE DI UN ABBONAMENTO

COME POSSO SOTTOSCRIVERE UN ABBONAMENTO?

Abbonarsi attraverso il sito è il modo più comodo, veloce e sicuro. Puoi scegliere la modalità che fa più al caso tuo tra la versione cartacea, la versione digitale oppure la combinazione carta + digitale e quando hai fatto la tua scelta, basterà completare la procedura di acquisto indicando i tuoi dati (dati anagrafici e indirizzo per la spedizione) o quelli della persona a cui regalare l’abbonamento e scegliere una delle forme di pagamento.

QUALI SONO I TEMPI DI ATTIVAZIONE DI UN ABBONAMENTO?

L’abbonamento richiesto online viene registrato subito, non appena compilato il modulo di registrazione, confermati i dati inseriti e scelta la modalità di pagamento. Alla fine del processo di acquisto riceverai un’e-mail di conferma con tutti i dettagli sul tuo abbonamento. In genere la prima rivista viene consegnata al tuo indirizzo entro 5 settimane.

Nel caso di abbonamento ad una rivista digitale sarà immediatamente possibile sfogliare l’ultimo numero della rivista su App, seguendo le indicazioni che riceverai via mail.

È POSSIBILE REGALARE UN ABBONAMENTO?

Certamente! Regalando un abbonamento farai sicuramente un regalo gradito, originale e conveniente, che ti farà ricordare per un anno intero! 

Durante la procedura d’acquisto potrai indicare se l’abbonamento che stai sottoscrivendo è un regalo: dovrai quindi indicare, oltre ai tuoi dati, anche i dati della persona a cui desideri inviare la rivista. L’eventuale bollettino di pagamento sarà inviato al tuo indirizzo.

Indicando la mail del beneficiario, al termine dell’abbonamento gli sarà inviata un’e-mail per annunciargli il tuo regalo!

Il beneficiario riceverà inoltre una comunicazione cartacea che gli ricorderà il tuo regalo, in concomitanza con la spedizione della prima copia!

È OBBLIGATORIO REGISTRARSI A VOINOIBIMBY.ABBONAMENTI.IT PER COMPLETARE L’ACQUISTO?

Sì, la registrazione è obbligatoria: ti basterà solo indicare il tuo indirizzo e-mail e scegliere uno username e password. La registrazione ti permetterà di sfogliare immediatamente le copie della versione digitale e renderà più semplici e veloci sia gli acquisti futuri, sia l’accesso all’area clienti di voinoibimby.abbonamenti.it, dove potrai trovare tutte le informazioni relative al tuo abbonamento, non appena correttamente registrato.

COS’È IL CODICE ABBONATO?

Il Codice Abbonato è il codice identificativo del tuo abbonamento: ti verrà comunicato nella seconda e-mail di conferma, che riceverai dopo la corretta registrazione del tuo abbonamento. In caso di abbonamento cartaceo troverai l’indicazione del codice cliente anche all’interno di ogni numero, nella fascetta con l’indirizzo che accompagnerà le tue copie.

Il Codice Abbonato è utile per facilitare tutte le comunicazioni con il Customer Service. 

Nel caso tu abbia sottoscritto un abbonamento tramite cartolina, potrai utilizzare il codice abbonato anche per accedere all’area clienti di voinoibimby.abbonamenti.it: per la tua sicurezza al primo accesso ti sarà però richiesto di associare al tuo codice cliente username e password che da quel momento diventeranno le tue nuove e uniche chiavi di accesso.

ABITO ALL’ESTERO. COME POSSO FARE PER SOTTOSCRIVERE O REGALARE UN ABBONAMENTO?

Purtroppo non possiamo inviare la rivista ad un indirizzo estero. Ti ricordiamo che, per poter leggere immediatamente la tua rivista, puoi scegliere la comodità di un abbonamento digitale!

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LOGIN

COME POSSO ACCEDERE ALL’AREA CLIENTI DI VOINOIBIMBY.ABBONAMENTI.IT?

Puoi accedere all’area clienti di abbonamenti in due modalità:

  1. Attraverso username e password create durante l’acquisto. Nel caso non ricordassi le tue credenziali di accesso, clicca qui per recuperarle e segui le istruzioni.
  2. SOLO PER IL PRIMO ACCESSO: attraverso codice cliente e sigla della tua provincia.
    Per la tua sicurezza, ti sarà richiesto di associare al tuo codice cliente username e password. Da quel momento username e password saranno le tue uniche credenziali di accesso all’area clienti. In dettaglio, per accedere con codice cliente e provincia è necessario:
    1. inserire nell’apposito riquadro il proprio codice cliente, che si può trovare sopra la fascetta con l’indirizzo che accompagna tutte le riviste;
    2. inserire nell’apposito riquadro la sigla della propria provincia (ad esempio: MI per Milano);
    3. nello spazio sotto al riquadro che raffigura dei numeri inserire i numeri visualizzati. Nel caso non si capissero i numeri, è possibile richiedere un nuovo codice di controllo, cliccando sulla scritta “Richiedi un nuovo codice di controllo”;
    4. premere LOGIN.
    Una volta inseriti codice cliente, provincia e codice di controllo si arriverà su una pagina che permette la scelta di username e password (da confermare). Andrà quindi indicato un indirizzo e-mail valido, scegliendo tra quelli proposti o indicandone uno nuovo. Username e password devono avere le seguenti caratteristiche:
    – username: lo username deve essere composto da almeno 6 caratteri e sono ammessi solo caratteri alfanumerici. Deve essere presente almeno un numero.
    – password: la password deve essere composta da almeno 8 caratteri e sono ammessi solo numeri e lettere (no caratteri speciali). La password deve inoltre contenere almeno un carattere minuscolo, almeno un carattere maiuscolo, almeno un numero.
    Una volta inseriti tutti i dati bisognerà cliccare sul pulsante “Crea i dati di login”. Al termine della procedura verrà inviata una mail all’indirizzo comunicato, con un link per la conferma della creazione di username e password: cliccando su questo link si completerà la procedura di creazione e da quel momento sarà possibile accedere all’area clienti con username e password. Non sarà più possibile invece l’accesso con codice cliente e provincia.

HO INSERITO USERNAME E PASSWORD, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE: “USERNAME E/O PASSWORD NON VALIDE”. COSA SIGNIFICA?

Le credenziali di accesso inserite sono errate: per recuperare quelle corrette ti invitiamo a seguire la procedura di recupero username e password, cliccando qui.

HO INSERITO CODICE CLIENTE E PROVINCIA, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE: “IL CODICE DI CONTROLLO INSERITO È ERRATO. RICHIEDI UN NUOVO CODICE E RIPROVA.”COSA DEVO FARE?

Il numero inserito nello spazio sotto l’immagine con i numeri (codice di controllo captcha) non è corretto oppure non è stato inserito. In caso di accesso con codice cliente e provincia è sempre necessario inserire il codice numerico di controllo.

HO INSERITO CODICE CLIENTE E PROVINCIA, MA COMPARE IL MESSAGGIO DI ERRORE “CODICE CLIENTE GIÀ ASSOCIATO AD UNA USERNAME”. CHE COSA SIGNIFICA?

Al tuo codice cliente è già stato associato uno username: se non lo ricordi, clicca qui per accedere alla procedura di recupero di username e password.

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GESTIONE DELL’ABBONAMENTO

DOVE POSSO VERIFICARE LA DATA DI SCADENZA DEL MIO ABBONAMENTO?

Puoi verificare in qualunque momento la scadenza del tuo abbonamento dalla sezione “I MIEI ABBONAMENTI” della tua area clienti.

In caso di abbonamenti cartacei, la scadenza è inoltre riportata sulla fascetta con l’indirizzo che accompagna ogni copia.

DEVO CAMBIARE INDIRIZZO. COME POSSO FARE?

Se dovessi cambiare indirizzo, temporaneamente o definitivamente, ti basterà comunicarcelo almeno 2 settimane prima (vedi “Quali sono le modalità di contatto disponibili?”) e la rivista verrà spedita al tuo nuovo recapito senza alcun sovrapprezzo.

Puoi anche modificare direttamente il tuo indirizzo attraverso la sezione “ACCOUNT – I TUOI INDIRIZZI” della tua area clienti, indicando eventualmente se si tratta di una variazione temporanea: ci vorranno circa 2 settimane perché le copie inizino ad essere inviate al nuovo indirizzo. 

COME POSSO RINNOVARE IL MIO ABBONAMENTO?

Puoi rinnovare in ogni momento il tuo abbonamento, attraverso le offerte a te riservate presenti nella sezione “AREA RINNOVI” della tua area clienti. Il rinnovo partirà sempre alla scadenza dell’abbonamento in corso, a meno che tu non indichi per il rinnovo un diverso indirizzo rispetto a quello dell’abbonamento in corso.

COME POSSO SFOGLIARE LE COPIE DIGITALI PREVISTE DAL MIO ABBONAMENTO?

Al momento della sottoscrizione dell’abbonamento ti verrà inviata una mail con tutte le istruzioni per sfogliare la tua rivista digitale e i link per scaricare l’App per mobile.

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APP VOI…NOI…BIMBY® – RIVISTA UFFICIALE

Per quali sistemi operativi è disponibile la App?

L’applicazione è disponibile anche per iOS e Android.

Come posso scaricare e installare l’app?

Accedi allo store del tuo dispositivo e cerca l’applicazione Voi…Noi…Bimby®. Scarica l’app per:
– iOS: scarica l’app su App Store cliccando qui;
– ANDROID: scarica l’app su Google Play cliccando qui.

Da quale tipi dispostivi è visualizzabile l’app?

L’Applicazione è visualizzabile sia da tablet che da smartphone

L’applicazione è lenta

Se l’applicazione è lenta molto probabilmente il tuo dispositivo ha una bassa o limitata connettività alla rete. Verifica inoltre che il tuo dispositivo e il sistema operativo installato siano compatibili con l’App.

Come faccio ad attivare il mio account iTunes?

Segui le istruzioni indicate nella pagina di Apple https://support.apple.com/it-it/HT204316

L’applicazione è bloccata o non si apre

Se l’applicazione è bloccata o non si apre ti consigliamo di provare a riavviare il dispositivo, nel caso il problema persista è possibile provare a disinstallare e scaricare nuovamente l’applicazione. Se nonostante questa operazione il problema persiste puoi contattarci via email all’indirizzo email voinoibimby@pressdi.it

Ho cambiato dispositivo, come posso leggere senza dover ripagare?

In caso di acquisto singolo sarà possibile visualizzare le proprie copie accedendo al dispositivo con il proprio Apple ID (iOS) ripristinando gli acquisti cliccando sul pulsante “Restore purchase” presente nel profilo utente.

Come posso acquistare un singolo numero direttamente dall’app?

Vai nella homepage dell’app, clicca sul pulsante sotto al numero che vuoi acquistare.

Quanto tempo devo attendere per visualizzare il primo numero disponibile dopo aver attivato l’abbonamento digitale?

La tua rivista sarà disponibile entro qualche minuto, ti consigliamo di collegarti ad una reta wifi per velocizzare il download.

Ho acquistato un numero ma non riesco a visualizzarlo

Attendi qualche minuto per l’aggiornamento dei sistemi; se ancora riscontri i problemi prova a chiudere e riaprire l’app, se il problema persiste contatta il supporto del marketplace (AppStore) su cui hai effettuato l’acquisto.

Ho acquistato per errore/ho addebiti multipli e non giustificati sulla carta di credito o voglio rinunciare all’acquisto

In questo caso occorre rivolgersi direttamente al marketplace (AppStore) dove è stato effettuato il pagamento, seguendo il link segnala un problema presente nella fattura di acquisto ricevuta via mail.

Posso richiedere l’emissione della fattura?

La fattura attestante il pagamento deve essere richiesta a Apple

Ho cancellato per errore un numero precedentemente acquistato, come posso recuperarlo?

Se hai fatto un acquisto singolo ripristinando gli acquisti cliccando sul pulsante “Restore purchase” presente nel profilo utente

Posso scaricare il numero che ho acquistato in formato pdf?

No, in numeri acquistati sono consultabili solo attraverso l’app.

Come funziona l’edicola dell’App

L’edicola (la pagina principale dell’app) è il contenitore di tutti i numeri disponibili alla visualizzazione. Nell’edicola trovi tutti i numeri già acquistati, i numeri gratuiti e i numeri acquistabili.

Per quanto tempo i numeri acquistati restano disponibile nel mio account

n numeri acquistati in modalità singola (acquisto in app) restano disponibili sempre sul tuo dispositivo. Nel caso si è proceduto alla cancellazione dei numeri acquistati è possibile scaricare nuovamente i numeri tramite il pulsante “Restore purchase”.

Posso consultare la rivista anche quando non sono connesso alla rete internet?

Si, i numeri già scaricati sono consultabili anche in assenza di connessione. Nel caso siano presenti contenuti “live” questi sono visibili non appena il dispositivo si riconnette a internet.

Non riesco a visualizzare le immagini

Prova chiudere e riaprire l’applicazione e verifica se la connessione a internet è attiva e funzionante; se il problema persiste puoi contattarci via email all’indirizzo voinoibimby@pressdi.it

Alcune pagine della rivista sono bianche

Prova chiudere e riaprire l’applicazione e verifica se la connessione a internet è attiva e funzionante; se il problema persiste puoi contattarci via email all’indirizzo voinoibimby@pressdi.it

FORME DI PAGAMENTO

COME È POSSIBILE PAGARE L’ABBONAMENTO?

Puoi pagare il tuo abbonamento tramite:

– Carta di credito: accettiamo le carte di credito (anche prepagate) appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, American Express, Diners. La transazione è protetta da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online; per il pagamento sarai trasferito su un sito esterno sicuro, gestito da EPS, per la completa sicurezza dei tuoi dati.

– Paypal: si tratta di un servizio web che ti permette, a seguito di una registrazione, di aprire gratuitamente un conto personale ed effettuare o ricevere pagamenti on line in tutta sicurezza. Scegliendo questa modalità di pagamento, sarai reindirizzato su una pagina esterna, gestita da PayPal. L’importo verrà addebitato direttamente sul conto a cui si appoggia il conto personale aperto sul sito Paypal.it. Con questo sistema di pagamento i tuoi dati finanziari non saranno condivisi con abbonamenti.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

– Sofort: si tratta di un servizio web che permette il pagamento con bonifico bancario, attraverso i dati abituali di home banking. L’utilizzo di Sofort è:
Facile:
– paga comodamente con i tuoi dati abituali di home banking;
– senza alcuna registrazione e senza dover aprire conti virtuali (wallet).
Sicuro:
– nessun salvataggio di dati confidenziali d’accesso all’home banking nè di password dispositive;
– modulo di pagamento sicuro con trasmissione dei dati criptata.
Veloce:
– dettagli del bonifico precompilati;
– il tuo ordine può essere elaborato immediatamente.

– Satispay, inserendo solamente il numero di cellulare collegato col tuo conto Satispay che gestirà in modo sicuro, criptato e anonimo la transazione. Nessun dato verrà comunicato al Venditore.

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PRIVACY E SICUREZZA

COME È TUTELATA LA MIA PRIVACY?

Press Di garantisce la massima riservatezza sulle informazioni che hai rilasciato al momento della registrazione. Le informazioni facoltative che richiediamo all’atto della registrazione sono utilizzate per migliorare il servizio e offrirti promozioni basate sui tuoi interessi. L’informativa privacy di tutti gli editori è disponibile a questa pagina. La sicurezza del sito è garantita e certificata da Verisign, società leader mondiale tra i fornitori di servizi per la sicurezza online.

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COME CONTATTARCI

QUALI SONO LE MODALITÀ DI CONTATTO DISPONIBILI?

Di seguito trovi i recapiti ai quali puoi contattarci per avere informazioni sullo stato dei tuoi abbonamenti o per qualsiasi necessità. Ricorda di indicare il tuo nome, cognome e il codice di avviamento postale della tua città o il tuo codice cliente: saremo in grado di risponderti più rapidamente. 

E-MAILvoinoibimby@pressdi.it

TELEFONO:* 199.123.216
dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

* Il costo della chiamata da telefono fisso senza scatto alla risposta, indipendentemente dalla distanza, è di 14,49 centesimi al minuto IVA inclusa. Per le chiamate originate da rete di altro operatore, i prezzi sono forniti dal servizio clienti dell’ Operatore utilizzato.

FAX: 030.777.2387 (attivo 24 ore su 24)

POSTA: Ufficio Abbonamenti – c/o CMP Brescia, 25126 Brescia

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